News

2023_12_04_SerafinoDaniele
04 Dicembre 2023 | Fiere ed Eventi
#WeAreHistory – il racconto dei nostri 50 anni

Il 2023 è stato un anno importante. Abbiamo celebrato i nostri 50 anni prima con il personale e le loro famiglie, e poi con tutti i clienti che assieme a noi hanno fatto questo percorso.

Riportiamo il discorso di ringraziamento del presidente Daniele Ferrari.

“È un grande onore avervi tutti qui per festeggiare con noi questo incredibile avvenimento, i nostri 50 anni.

Pensando alla nostra storia, di questi 50 anni, qui in mezzo a voi ci sono delle persone che assieme a noi hanno fatto questo percorso. Ed è per questo che considero questo evento, l’evento di una vera famiglia, che per 50 anni ha lavorato insieme, ha condiviso dei bellissimi momenti insieme, ha condiviso delle difficoltà, ma è sempre riuscita ad alzare la testa e guardare al futuro.

Quest’anno abbiamo voluto celebrare questo traguardo con i nostri dipendenti, le loro famiglie e i loro figli. Abbiamo voluto coinvolgere tutti perché Dellas vuole essere una famiglia, una famiglia che lavora assieme e che spende anche dei momenti belli insieme. Quindi abbiamo vissuto una giornata a piantare, letteralmente, delle piante, che vuole essere un segno per il futuro, da lasciare ai nostri ragazzi che erano con noi. Vogliamo bene al nostro pianeta e ci dobbiamo lavorare, ma ci deve sempre essere un occhio di riguardo a quello che poi lasciamo per le future generazioni.

Cos’è che ci ha fatto arrivare fino a qui? Sappiamo che ci sono stati dei momenti difficili, ma in Dellas abbiamo sempre voluto guardare un passo avanti, un passo al futuro. Abbiamo investito molto nelle persone, abbiamo investito molto nella ricerca, abbiamo analizzato, lo sapete benissimo, pietre che ci avete mandato da ogni parte del mondo. Ne abbiamo più di 3200 nel nostro catalogo, e grazie a questa collaborazione abbiamo potuto creare strumenti per fare meglio il vostro lavoro. Quindi, ancora, sottolineo questo tema della famiglia, poiché non siamo noi che diamo a voi, solo perché siete nostri clienti, ma insieme con voi abbiamo creato un business fantastico.

Abbiamo fatto la ricerca, la ricerca ci ha permesso di andare nel futuro, e adesso guardiamo con buon occhio il futuro. Ci piace vedere in azienda i ragazzi giovani, i ragazzi nuovi che attivano e che rimangono affascinati da questo mondo, che è il mondo della pietra, delle costruzioni, e della ceramica che sono in continua evoluzione. Un evolvere che segue i trend degli architetti, che segue i gusti dei nostri clienti, e noi siamo lì che vogliamo dare, appunto, un contributo. Questo contributo lo si dà insieme. Da soli siamo una goccia, se ci uniamo tutti insieme facciamo un oceano. E per questo auguro a noi, a voi e ai vostri clienti un vero felice futuro insieme”.

Con il personale dipendente abbiamo piantato 200 piante di Paulownia a Verona.
Guarda come è andata la giornata: https://bit.ly/Dellas_Forest
E guarda come sta crescendo la nostra foresta: https://app.treebu.io/forests/dellas

Durante l’evento con clienti, l’artista e performer Serafino Rudari ha creato un’opera d’arte unica. Un quadro che si compone di tanti lingotti preziosi, sui quali sono stati fissati colori, pennellate ed emozioni del momento. Ad ogni cliente abbiamo consegnato un pezzo autentico di opera d’arte, simbolo di unicità e di collaborazione insieme.
Guarda come è andato il pomeriggio insieme: https://bit.ly/Dellas_50thAnniversary